Un premio per uno dei simboli di Fagnano Olona

Di Fagnano Olona è uno dei simboli storici. Alla sua colonia elioterapica, il comune ha deciso di dedicare un premio rivolto a chi su di esso svolgerà una tesi di laurea magistrale in architettura, storia dell’arte e dei beni culturali. L’iniziativa nasce dalla stretta di mano tra associazione Centro di ricerche teatrali “Teatro educazione” (CRT), EdArtEs percorsi d’arte e comune.

L’iniziativa prevede l’erogazione di un premio in denaro per la migliore tesi di laurea che perverrà sul tema della colonia elioterapica nella sua valenza storica, architettonica e culturale “con particolare attenzione- si legge nel bando- al valore sociale e civile della stessa”. Il premio ammonta a 1500 Euro e i lavori dovranno essere inviati entro le 12 del 30 novembre.

Gli elaborati saranno esaminati da una Commissione appositamente individuata. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0331-61.65.48 oppure inviando una email all’indirizzo di posta elettronica cultura@comune.fagnanoolona.va.it. 

Condividi:

Related posts